Salve a tutti amici, sicuramente avrete notato sul vostro televisore che RETE4 CANALE5 ed ITALIA1 sono nominati sul digitale terrestre come “provvisori“. Cosa significa?
Niente paura!! L’indicazione “provvisorio” è solamente un avviso dovuto al futuro cambio di frequenze per permettere di partire anche altre regioni sul digitale terrestre e più precisamente:
- Abruzzo
- Molise
- Basilicata
- Puglia
- Calabria
- Sicilia
Cosa bisogna fare?
Se abitate in una regione che già è sul digitale vi consiglio di risintonizzare il decoder o il tv memorizzando ai numeri 4, 5, 6 i canali che sono privi dell’etichetta “provvisorio“ visto che potrebbero non funzionare da un momento all’altro! a me è capitato!
Se abitate in un regione che deve ancora effettuare il passaggio seguite queste istruzioni al seguente link indicazioni valide per tutti i canali.











