Registrare le telefonate di Skype direttamente da iPhone e iPad

Due soluzioni differenti, per registrare le telefonate di Skype sul proprio iPad… o iPhone. Chiccheinformatiche propone entrambe, di cui solo una è applicabile quasi “out of the box” (quella per iPad). Vediamo insieme come registrare le telefonate direttamente sui vostri dispositivi Apple.

Tanti programmi desktop offrono questa funziona, ma come fare a registrare le telefonate Skype effettuate dal proprio iPhone direttamente su di esso? Il sistema c’è e si chiama, non a caso, Call Recorder for Skype. So già che molti di voi avranno da dire riguardo il Jailbreak, ma questo non sarebbe possibile senza l’uso di Cydia e delle sue strabilianti repo fornitissime.

Il programma, dall’interfaccia semplice, offre la unica funzione di registrare le chiamate Skype che avvengono sul vostro iPhone, e il riepilogo delle conversazioni registrate.

Per iPad invece, è possibile da subito registrare le chiamate quasi da subito. Basterà scegliere un recorder dall’AppStore (anche gratuito come QuickVoiceRecorder) e installarlo. Basterà aprire skype, inziare la chiamata e passare grazie al multitasking, all’applicazione registratore aperta in precedenza ed iniziare la registrazione. Ricordatevi di stoppare la registrazione a fine chiamata! 😛




Reply