Recuperare la posta elettronica

Se l’Hard Disk va ko o il client di posta elettronica fa le bizze, non dispertarti. Niente è perduto e, questo articolo fa al caso tuo. Tra le medicine più accreditate per i problemi di posta elettronica, troviamo E-Mail Recovery, un software gratis per uso personale. Lo si puo scaricare da qui.

E-Mail Recovery, può rimettere a posto  e recuperare email dai più disparati formati, a partire da Outlook passando per Mozilla Thunderbird, da windows Live Mail a The Bat!.

Vediamo come fare:

1) Per prima cosa, bisogna scaricare il software Email Recovery. Si tratta di un software freeware e c’è bisogna di una licenza per poterlo usare. Quest’ultima si puo ottenere cliccando su “Get registration key for free” dal sito. La licenza sarà spedita via email al termine della registrazione e va inserita nel form che comprare al primo avvio.

2) Recupero da HD danneggiato. Una volta registrato il programma, parte un wizard che spiega passo passo come recuperare le mail.
Se devi recuperarle da un hard disk danneggiato, basta cliccare su Next e scegliere l’opzione: “Recover email after a disk crash”.
Clicca ancora una volta su Next, scegli il disco in cui cercare le email e E-mail Undelete farà il resto.

3) File DBX.
“Repair email database” va alla ricerca di file dbx, i classici file di Outlook Express. Una volta recuperato il contenuto, dovrai scegliere se importare le impostazioni correnti automaticamente da Outlook Express.

4) Recupero contatti.
E’ possibile anche recuperare i propri contatti, a patto che E-mail Recovery trovi dei file del tipo .vcf e .wab, documenti fatti per contenere
dati anagrafici di contatto. Anche in questo caso la procedura è molto semplice: basta andare su Address book recovery cliccare su avanti fino a scegliere il disco.




Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.