Recuperare la posta elettronica

0
1134

Se l’Hard Disk va ko o il client di posta elettronica fa le bizze, non dispertarti. Niente è perduto e, questo articolo fa al caso tuo. Tra le medicine più accreditate per i problemi di posta elettronica, troviamo E-Mail Recovery, un software gratis per uso personale. Lo si puo scaricare da qui.

E-Mail Recovery, può rimettere a posto  e recuperare email dai più disparati formati, a partire da Outlook passando per Mozilla Thunderbird, da windows Live Mail a The Bat!.

Vediamo come fare:

1) Per prima cosa, bisogna scaricare il software Email Recovery. Si tratta di un software freeware e c’è bisogna di una licenza per poterlo usare. Quest’ultima si puo ottenere cliccando su “Get registration key for free” dal sito. La licenza sarà spedita via email al termine della registrazione e va inserita nel form che comprare al primo avvio.

2) Recupero da HD danneggiato. Una volta registrato il programma, parte un wizard che spiega passo passo come recuperare le mail.
Se devi recuperarle da un hard disk danneggiato, basta cliccare su Next e scegliere l’opzione: “Recover email after a disk crash”.
Clicca ancora una volta su Next, scegli il disco in cui cercare le email e E-mail Undelete farà il resto.

3) File DBX.
“Repair email database” va alla ricerca di file dbx, i classici file di Outlook Express. Una volta recuperato il contenuto, dovrai scegliere se importare le impostazioni correnti automaticamente da Outlook Express.

4) Recupero contatti.
E’ possibile anche recuperare i propri contatti, a patto che E-mail Recovery trovi dei file del tipo .vcf e .wab, documenti fatti per contenere
dati anagrafici di contatto. Anche in questo caso la procedura è molto semplice: basta andare su Address book recovery cliccare su avanti fino a scegliere il disco.


Ti potrebbero interessare:

mm
Subito dopo il diploma si è immediatamente dedicato alla sua formazione sul campo, diventando esperto di hardware e di sistemi di rete. Mostra molta praticità anche nelle soluzioni software, occupandosi in particolare, di gestione documentale e database. Appassionato di nuove tecnologie, è aggiornatissimo sulle novità dei sistemi operativi e applicazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.