Recuperare i file cancellati dal PC

0
26

Spesso capita, o per sbaglio o volutamente, che cancelliamo file dal nostro PC e svuotiamo il cestino. Dopo un pò di tempo ci accorgiamo che quel file ci serviva! A tutti sarà capitato almeno una volta.

Kickass Undelete è uno strumento portatile di ripristino per Windows che può recuperare tutti i file cancellati sul disco rigido o unità flash rimovibile.

Per utilizzare tale utility bisogna selezionate l’unità che contiene i file eliminati(dal pannello sinistro) e cliccare successivamente sul pulsante Scan sul lato destro per avviare la scansione dei file eliminati(cosi come da figura).

Una volta che il processo di scansione è completo sarà possibile selezionare i file necessari per il ripristino dalla lista.

Il funzionamento di questo programma e davvero semplice ed intuitivo.

Eccovi il link, fatemi sapere se riesce a risolvere il vostro problema 🙂


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.