Recuperare file di Office non salvati

Office 2010Già da qualche release, Office consente il recupero di file a seguito di errori di procedura o blocco del PC. A quanto di voi è capitato di vedere la schermata di Word “Errore imprevisto, recupera il lavoro e riavvia Word”?? Questa funzionalità è ottima per preservare il lavoro in presenza di un errore ma se invece semplicemente dimentichiamo di salvare un documento per causa nostra??

Microsoft Office 2010 integra questa nuova ed utilissima funzionalità, estendendo la possibilità di recupero anche a file semplicemente non salvati. Per recuperare l’ultimo file non salvato basta aprire la scheda File e fare clic sulla voce Recente, poi fare clic sul pulsante Recupera documenti non salvati > Ripristina cartelle di lavoro non salvate > Ripristina presentazioni non salvate, in basso a destra.

 

Si accede così alla cartella UnsavedFiles che contiene tutti i file su cui l’utente ha lavorato di recente (e non salvati). é quindi possibile aprire un file e salvarlo nel percorso desiderato. Accedendo alla finestra Opzioni di Office è possibile modificare la cartella di default per i file non salvati o disabilitare questa opzione.




Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.