Recuperare dati da CD/DVD/HD DVD/Blu-Ray danneggiati

Oggi vi proponiamo un programma usato anche da noi personalmente che permette di recuperare CD/DVD/HD DVD/Blu-Ray danneggiati. Il programma in questione si chiama Recovery Toolbox for CD è gratutio ed è realizzato appositamente per recuperare i dati da supporti danneggiati vari:  CD, DVD, HD-DVD, Blu-Ray, etc.

Il programma permette di recuperare qualsiasi tipo di file. Il tool effettua un’analisi completa del disco e salva tutti i dati recuperabili.

Durante il processo di recupero, Recovery Toolbox for CD Free utilizza una serie di algoritmi vari, ciò permette di migliorare le prestazioni, in termini di quantità e qualità dei dati recuperati.

L’utente riceverà un report dettagliato e comodo su tutti i particolari del processo di recupero. Il programma permette all’utente di avere il completo controllo sul processo  di recupero: specificare quali file in quale locazione sono da recuperare, specificare la cartella per il salvataggio, ecc. È inoltre possibile visualizzare tutti i dati necessari sia sull’origine dei dati da recuperare che sulla locazione di destinazione.

Quando utilizzarlo?

Questo tool è indispensabile nei seguenti casi:

  • Supporti fisicamente danneggiati (graffi, contatto con liquidi, ecc.)
  • Formato del supporto corrotto dal software di masterizzazione
  • Errori di sistema durante la lettura o accesso al supporto

Eccovi il link al sito del produttore




Una Risposta - Aggiungi commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.