Realme sbarca ufficialmente in Italia: ecco gli smartphone

0
371
realme smartphone

Lo spin-off della cinese Oppo arriva in Italia sfidando i colossi della telefonia con prezzi concorrenziali. Di chi stiamo parlando? Di Realme.

Gli smartphone di Realme che arrivano in italia

Realme, uno dei marchi emergenti legati al mondo della telefonia mobile, in una conferenza stampa, ha annunciato ufficialmente il lancio in Italia di 4 dispositivi. Diciamo che questa non si tratta di una novità assoluta visto che i dispositivi Realme erano già disponibili all’acquisti tramite lo store ufficiale europeo, ma nell’evento la società ha specificato di essere presente (da oggi) anche tramite canali alternativi.

Prezzi aggressivi per RealMe

Come già avvenuto con Xiaomi, anche i prezzi praticati da Realme potrebbero alternare il “mercato” visto i prezzi concorrenziali con un hardware da top di gamma.

I prodotti presentati per l’italia sono:

  • Realme 5
  • Realme 5 Pro
  • Realme X2
  • Realme X2 Pro

Levi Lee, responsabile Realme per l’ Europa, ha detto:

Siamo molto soddisfatti di presentare la nostra offerta al mercato italiano. Seguendo il nostro motto, Dare To Leap, ci presentiamo in Italia con l’intenzione di offrire ai giovani consumatori prodotti sempre più sorprendenti, cercando di superare di volta in volta le loro aspettative, tanto dal punto di vista del design quanto nelle prestazioni e nella qualità, mantenendo al contempo un prezzo ragionevole.

Caratteristiche dei Prodotti RealMe

Partiamo dal modello più economico dei quattro, il Realme 5, che si pone nella fascia medio-bassa del mercato visto il suo “esiguo” costo (sotto i 175 euro circa). Lo smartphone è caratterizzato da un ampio display da 6,5 pollici con risoluzione di 1600 x 720 pixel e notch a goccia per la fotocamera frontale. All’interno invece c’è un processore Snapdragon 665 abbinato a 4 GB di RAM e a 128 GB di spazio di archiviazione, ulteriormente espandibili tramite slot microSD.

Per quanto riguarda il settore fotografico, invece, il device comprende invece 4 fotocamere posteriori, rispettivamente da 12 Mpixel (standard), 8 Mpixel (grandangolare), 2 Mpixel (macro) e ancora 2 Mpixel per le informazioni sulla profondità, a cui si aggiunge una fotocamera frontale da 13 Mpixel.

Lo smartphone è dual SIM e può contare anche su moduli WiFi, Bluetooth e GPS. Non mancano inoltre un jack audio da 3,5 mm, una micro USB e un lettore di impronte digitali, il tutto controllato da Android 9 Pie. L’autonomia è garantita invece da una generosa batteria da 5000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 10 Watt.

Per questo dispositivo c’è anche la versione PRO che si differenzia con una risoluzione maggiore di scherzo(2340 x 1080 pixel), e un processore e Ram più potenti.

Prezzi Realme X2 Pro

  • 449,99 euro nell’allestimento di base 4+64 GB.
  • 499,99 euro in quello intermedio (6+128 GB).
  • 549,99 euro per il top di gamma con 12+256 GB.

Il Realme X2 invece costerà 329,99 euro.

Prezzi Realme 5 Pro

  • 229,99 euro per la versione da 4+128 GB
  • 279,99 euro per quella da 8+128 GB

Il Realme 5, che avrà un prezzo di 179,99 euro.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.