Read Later: la nuova funzione di Facebook!

Senza far rumore e soprattutto senza pubblicizzarla, è stata introdotta una nuova applicazione nel social network Facebook sia sul sito nella versione desktop che sulle diverse versioni per dispositivi mobili.

Si tratta di “Read Later“, una funzione che consente di salvare i post che ci interessano per poterli rileggere in un secondo momento; tra i nostri preferiti infatti comparirà una nuova voce dove saranno archiviati i post da leggere.

Questa app è funzionante sia sui pc che sui dispositivi mobili: in questo ultimo caso basta trattenere il dito sul link che ci interessa e comparirà un tasto Salva; mentre nel primo caso la voce comparirà nel menù a tendina che appare in corrispondenza della freccia posizionata in corrispondenza di ogni post.

La nuova funzione è stata integrata solo su sistemi iOS statunitensi, ma è nascosta; per farla apparire basta visualizzare la Sidebar e modificare i preferiti aggiungendo la funzione Saved. Il contenuto della cartella è privato e a nessun utente verrà notificato il salvataggio effettuato.




Reply