Ray-Ban e la truffa che circola su facebook sottoforma di volantino | ATTENZIONE

Siamo prossimi all’estate, il bel tempo già sta accompagnando queste nostre giornate di maggio. Ed in estate cosa va per la maggiore? Gli occhiali da sole, magari proprio dei Ray-Ban, una delle marche di occhiali da sole più diffuse al mondo e di proprietà del gruppo italiano Luxottica.

Torna quindi di moda un post e un volantino che già circolava tempo fa tra le bacheche di facebook, gruppi e chat whatsapp.

Il volantino con l’offerta sensazionale Ray-Ban

rayban

Il volantino segnala la vendita a prezzi stracciati degli occhiali da sole griffati. Prima di tutto diciamo subito che il sito internet in questione(rbgum.com) non è quello ufficiale di rayban e non ha nulla a che vedere con la nota marca, anche se entrando nel sito si spacciano chiaramente per rayban e presentano addirittura delle foto (nel chi siamo) di Luxottica, il gruppo proprietario del marchio, come detto in precedenza.

Facendo un’analisi dettagliata del dominio truffaldino in questione (rbgum.com) risulta registrato ad una società chiamata SHANGHAI MEICHENG TECHNOLOGY INFORMATION DEVELOPMENT che logicamente non ha nulla a che vedere con Ray-Ban. Provando, invece, a controllare il proprietario del sito ufficiale della ray-ban, cioè http://www.ray-ban.com risulta logicamente correttamente registrato da Luxottica Group S.p.A.

Ovviamente è un tentativo di raggiro per gli ignari utenti che, vedendo una promozione a prezzi cosi esageratamente bassi, tentano di fare il “colpaccio” prendendo l’articolo a poco prezzo.

Nella realtà dei fatti, invece, non vi arriverà nessun prodotto o, nella migliore delle ipotesi, sicuramente una copia “cinese” fatta male dei noti occhiali.

Una sola cosa è certa: NON E’ RAYBAN e non sono gli occhiali originali, tutto ciò che viene dopo è inutile saperlo(non credete?). Se vi è capitato di veder circolare questo volantino tra i vostri amici avvisateli subito che si tratta di una truffa prima che sia troppo tardi.

Qualche tempo fa, circolava un’altra truffa simile che coinvolgeva sempre il noto marchio, in quell’occasione di parlava di beneficenza, eccovi il nostro post di qualche tempo fa ed il sito in questione era più o meno simile a questo segnalato oggi: rbcom-vip.top.

Attenzione amici, non sempre le offerte sono reali.




Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.