Rasoi Elettrici – Sempre Più Smart

0
101
Rasoio Elettrico

Il primo rasoio elettrico è stato messo in vendita nel 1931 in un negozio di New York, da quel 1931, la tecnologia ha fatto importante passo in avanti, facendo nascere un rasoio moderno, che conosciamo oggi. Esistono diverse tipologie dei rasoi: a lamine, a testine, regola barba e perfino epilatori elettrici.

Il loro obbiettivo è sempre lo stesso – eliminare i peli ma comunque, si differenziano fra di loro in base alle funzioni e l’obbiettivo che si vuole raggiungere. Rasoi a testine, generalmente garantiscono una rasatura più veloce ma meno precisa rispetto a rasoi a lamine mentre regola barba generalmente vengono usati per accorciare e/o modellare la barba.

I rasoi di ultima generazione hanno diverse funzionalità come Display LED  dove vengono riportati i dati sul stato del dispositivo (Livello batteria, Stato lamine). Sono in oltre dotati di una base di ricarica e di pulizia automatica.

Nel caso di Braun, la stazione igienizza, ricarica, lubrifica e asciuga il rasoio in poco tempo, dopo aver premuto un singolo tasto. L’unico punto debole è che le cartucce devono essere sostituite dopo un paio di mesi di utilizzo.

La tecnologia continua a migliorare, giorno dopo giorno, e recentemente è stato presentato Philips S9000 Prestige – rasoio con base di ricarica wireless (Qi) – la stessa usata dei smartphone, che permette di ricaricare anche il vostro smartphone (se compatibile Qi).

La stessa Philips ha realizzato l’app “Grooming: Styling e Rasatura” ricca dei suggerimenti, trucchi e video tutorial personalizzati, per ottenere il look desiderato.

Una funzionalità molto interessante di questa APP, è la funzione di anteprima realistica degli stili che permette di provare più di 20 stili direttamente sulla propria faccia. Ottima base di partenza per le persone che vogliono cambiare il look ma non sanno da dove cominciare.

Per i più esigenti e possessori di Philips Smart Shaver, è stata realizzata un’applicazione che riesce a connettersi e sincronizzarsi con il rasoio, in tempo reale, dove possibile inserire le caratteristiche della propria pelle e ottenere un piano di rasatura personalizzato.

Questo rasoio è specialmente indicato per coloro che soffrono di irritazioni o arrossamenti in quanto c’è la possibilità di utilizzare la velocità delle lamine suggerita automaticamente in base al tipo della pelle e vedere consigli tecnici in tempo reale..

Secondo migliorrasoio.it a distanza di pochi anni vedremmo ulteriore miglioramento delle performance nel campo della rasatura, i rasoio diventeranno sempre più smart, con autonomia sempre più lunga e sempre più connessi alla rete di casa.

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.