Rapporto sulla violazione delle norme per i publisher AdSense, Cosa significa?

0
67
adsense

In queste settimane abbiamo avuto molte richieste da parte dei nostri lettori circa una e-mail che Google AdSense, il servizio di banner pubblicitari più famoso al mondo offerto da Google, sta mandando a vari publishers in questo periodo.

La mail di Google AdSense

Ecco cosa dice la mail:

Gentile publisher,

Questo rapporto sulle norme per i publisher Google fornisce una panoramica delle recenti attività correlate alle violazioni di norme, rilevate su pagine specifiche dei siti associati al tuo account. Per ulteriori dettagli, consulta la sezione “Applicazione delle norme a livello di pagina” nel Centro norme AdSense.

Tieni presente che questo rapporto non comprende le violazioni a livello di tutto il sito o di account. In questi ultimi due casi, le violazioni verrebbero comunicate tramite email separata. Nel caso in cui non vengano rilevate violazioni a livello di pagina o di sito, gli annunci continueranno a essere pubblicati.

Nelle ultime 24 ore:

Sono state ricevute 2 richieste di revisione a livello di pagina. Al termine delle revisioni, riceverai una notifica.

Per ulteriori informazioni sull’applicazione delle norme, consulta il Centro assistenza AdSense. Per ulteriori informazioni sulle norme del programma, consulta Norme del programma AdSense.

Cordiali saluti,
Norme per i publisher Google

Google AdSense: Cosa significa il messaggio

Con molta probabilità il servizio di Google ha innalzato il livello di controllo dei siti e alcuni articoli potrebbero violare le norme di AdSense. Specifichiamo subito che con questo messaggio la pubblicazione dei banner è disattivata solo ed esclusivamente sulle pagine che violano le norme, mentre la restante parte del sito continuerà ad erogare ads normalmente.

Google potrebbe segnalare anche degli articoli del 2011, 2012, 2013, insomma vecchi di anni che probabilmente solo ora risultano violare le norme.

Dove vedere gli articoli che violano le regole?

Per vedere gli articoli che violano le regole adsense bisogna entrare nel sito di Google AdSense poi recarsi in Impostazioni e successivamente in “Centro Norme”. All’interno del centro norme sarete in grado di vedere i link agli articoli e il motivo della sospensione dei banner.

Analizzate il contenuto degli articoli incriminati e valutate il da farsi:

  • Se correggerli
  • Se eliminarli
  • Se sottoporti a revisione a Google in quanto credete sia un errore

In alcuni casi potrebbe capitare di non trovare i link diretti agli articoli ma “solo” l’home page del vostro sito.

In questo caso fate un “invia a revisione” e in poco tempo Google effettuerà le verifiche del caso. Non succede null’altro, state tranquilli.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.