Radiazioni dei cellulari? Presto uno studio!

0
197

I cellulari producono radiazioni? Sicuramente almeno una volta ve lo sarete chiesti! Bene,  la Federal Comunications Commission ha comunicato di avere intenzione di effettuare uno studio approfondito sui rischi che le radiazioni emesse dai cellulari comportano sulla nostra salute.

Con il fenomeno smartphone oramai diffusissimo di tanto in tanto tutti ci poniamo questo dilemma!! 

Circa 15 anni fa furono stabilite le prime regole e le prime limitazioni sulle radiazioni cellulari, esse da allora non sono state mai modificate!

Oggi è la prima volta che un ente come la FCC richiede un’inchiesta ufficiale sui rischi per la salute derivanti dalle emissioni delle radiazioni elettromagnetiche dei cellulari, anche se l’FCC è sicura che le regole già stabilite e attualmente in vigore siano sicure per garantire la sicurezza dei consumatori.  Riteniamo che la loro intenzione sia quella di effettuare una sorta di “”aggiornamento” dei parametri di controllo stabiliti 15 anni prima.

Parametri che impongono la limitazione di emissione, alle aziende produttrici di telefoni, ad un certo livello di controllo.

Credete che li faranno andare avanti gli operatori telefonici e le case costruttrici di telefoni?

Vi lascio ad un video recente andato in onda da striscia la notizia.

Click qui


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.