Quotazioni Fantacalcio 2017 2018 quando escono?

Uno dei giochi che appassionano di più gli italiani è certamente quello del Fantacalcio. Questo gioco consiste nell’organizzare e gestire “squadre virtuali” formate da calciatori reali che militano nel campionato italiano di calcio (SERIE A).

Certo, al 16 luglio siamo ancora in piena estate, il campionato di Serie A è finito da 1 mese e i club al momento sono alle prese con la preparazione atletica in vista della prossima stagione di Serie A e degli altri impegni (come ad esempio i preliminari di Champions League ed Europa League).

In questi giorni molto attivi, oltre a giocatori, anche i direttori sportivi e gli agenti dei calciatori. I direttori sportivi per cercare di accontentare quanto più possibile i propri allenatori per rinforzare le Rosa dei club, magari con qualche talento sconosciuto pronto a prendere il volo.

I procuratori (detti anche Agenti Fifa) sono invece a caccia di club d’alto livello per i loro atleti o ritocchini di ingaggio. E’ questo il calcio d’estate, oltre alle solite amichevoli nei ritiri con squadre di dilettanti.

Fantacalcio: Le quotazioni

Oltre a questo, poi, ci sono i milioni di allenatori “virtuali” che si dilettano a giocare al fantacalcio. E ogni fantacalcio che si rispetti ha bisogno di un listone con l’elenco di tutti i giocatori divisi per ruolo e quotazione.

E la regina di questo listone è certamente la Gazzetta dello sport, famoso quotidiano nazionale.

Sono migliaia i fanta-allenatori che aspettano il famoso “listone quotazioni gazzetta” per iniziare a preparare le loro strategie in vista della famosa asta al fantacalcio.

La domanda che tutti si fanno in questo periodo è: quando esce?

Certo è presto per dirlo, anche perchè siamo “appena” a metà luglio. Vogliamo comunque azzardare delle date d’uscita nelle edicole del listone.

Per fare ciò abbiamo analizzato gli anni precedenti. Nella precedente stagione il mega-listone con tutte le quotazioni è uscito in edicola il 4 agosto 2016 mentre nella stagione 2015-2016 la data d’uscità fu il 28 luglio 2015.

La “forbice”, quindi, va dalla fine di luglio all’inizio di agosto, volendo seguire il trend degli anni precedenti.

Data di uscita Quotazioni 2017 2018: Le nostre previsioni

Secondo le nostre previsioni la data uscita delle quotazioni della gazzetta dello sport sarà mercoledi 2 agosto 2017 o giovedi 3 agosto 2017. Potrebbe esserci anche una ipotesi Luglio, in tal caso la data più ovvia sarebbe giovedi 27 Luglio. Ovviamente queste sono soltanto supposizioni, appena sapremo la data certa pubblicata dalla gazzetta dello sport ve lo comunicheremo.

Nel frattempo, se non l’avete ancora fatto, vi invitiamo a leggere questo nostro articolo sui possibili cambi di ruolo dei giocatori di Serie A.

Avete pensato a qualche altra data? Diteci la vostra amici, noi non vediamo l’ora di fare il fantacalcio, e voi?




Reply