Questo video è tuo?? | Virus, attenzione

0
119
facebook

Tornano a circolare i link a video virus su facebook. La modalità in cui i truffatori informatici cercano di adescare ignari utenti è più o meno sempre la stessa, ma è bene ripeterlo per evitarvi guai.

Questo video è tuo?? Si tratta di un messaggio con un virus che girà già da qualche anno ed è particolarmente subdolo in quanto fa leva sulla curiosità. Essendo poi un messaggio considerato attendibile, perché inviato da un amico o da un conoscente (che avete su facebook), è più facile cadere nella trappola.

Ecco come si presenta il messaggio che potreste ricevere:

virus facebook

La cosa importante è non fare click sul link che viene inviato con il messaggio. Un eventuale click (anche per sbaglio) potrebbe farvi dei danni al PC o al dispositivo mobile che state usando oltre al fatto che inizierete anche voi ad inviare questo stesso messaggio ricevuto senza saperlo. Per evitare spiacevoli problemi simili, si consiglia di limitare i poteri esterni sul vostro diario.

Lo ripetiamo tante e tante volte, fate sempre attenzione a ciò che ricevete su facebook, whatsapp e altri canali. Potrebbero nascondersi delle insidie.

Fermatevi qualche secondo a pensare se il messaggio possa essere reale o meno. Un eventuale click potrebbe farvi dei danni e, su mobile, farvi abbonare anche a qualche servizio a contenuto.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.