Questo video è tuo?? | Virus, attenzione

Tornano a circolare i link a video virus su facebook. La modalità in cui i truffatori informatici cercano di adescare ignari utenti è più o meno sempre la stessa, ma è bene ripeterlo per evitarvi guai.

Questo video è tuo?? Si tratta di un messaggio con un virus che girà già da qualche anno ed è particolarmente subdolo in quanto fa leva sulla curiosità. Essendo poi un messaggio considerato attendibile, perché inviato da un amico o da un conoscente (che avete su facebook), è più facile cadere nella trappola.

Ecco come si presenta il messaggio che potreste ricevere:

virus facebook

La cosa importante è non fare click sul link che viene inviato con il messaggio. Un eventuale click (anche per sbaglio) potrebbe farvi dei danni al PC o al dispositivo mobile che state usando oltre al fatto che inizierete anche voi ad inviare questo stesso messaggio ricevuto senza saperlo. Per evitare spiacevoli problemi simili, si consiglia di limitare i poteri esterni sul vostro diario.

Lo ripetiamo tante e tante volte, fate sempre attenzione a ciò che ricevete su facebook, whatsapp e altri canali. Potrebbero nascondersi delle insidie.

Fermatevi qualche secondo a pensare se il messaggio possa essere reale o meno. Un eventuale click potrebbe farvi dei danni e, su mobile, farvi abbonare anche a qualche servizio a contenuto.




Reply