Concorso-truffa

Avatar for Vincenzo Laurora ha scritto 1 anno fa

Buonasera!
vorrei che mi aiutaste per un problema che mi è successo ieri. Mentre navigavo con il mio IPhone mi
è apparsa una videata in cui mi si chiedeva di partecipare ad un concorso che mi permetteva di vincere, al costo di 1 euro, un IPhone 10 rispondendo a 3 semplici domande. Oggi sto scoprendo che si tratta di una truffa, purtroppo però ci sono cascato e ho risposto. Ho anche indicato i dati che mi sono stati chiesti: nome, cognome, indirizzo, email, numero di telefono e numero di carta di credito. Preciso che la carta di credito indicata è una postepay e attualmente ci sono solo 3 euro. Subito dopo aver completato la procedura mi è arrivato 1 sms da “GLTD” in cui era scritto: “CONCORSO DI GIOCO: PARTECIPAZIONE REGISTRATA. NOME DELL’ESTRATTO CONTO GYMGLD. UNA DOMANDA? [email protected] o +33 9 75 18 04 67 (gratuito)”.
Cosa mi consigliate di fare? Ho paura che possano avermi clonato la carta o possano utilizzare il mio credito
telefonico. Inoltre, potrebbero usare impropriamente gli altri miei dati per scopi fraudolenti?
Aiutatemi….grazie mille!
Vincenzo


Ti potrebbero interessare:

5 Risposte
Avatar for Antonietta ha risposto 1 anno fa

Ciao rivolgiti ai carabinieri,anche a me è successa la stessa cosa e oggi ho fatto denuncia.Spero che tu abbia bloccato la postpay,non farti intimorire da quello che scrivono loro ciao


Ti potrebbero interessare:

Avatar for Miki ha risposto 8 mesi fa

Ciao. Purtroppo è capitato anche a me. Stesa cosa x un Samsung. Mi hanno detto che xche non ho vinto è subentrato un abbonamento. Presi 49 euro. Mi vogliono rimborsare il 30%. Mamma mia dritta alla finanza vado come gia avvisati . Io spero proprio che la gente si faccia coraggio e far di tutto x eliminare sti truffatori


Ti potrebbero interessare:

Avatar for Giampy ha risposto 6 mesi fa

È successo anche a me, fortunatamente siccome, ho una carta ricaricabile, al momento della richiesta del fraudolento addebito, pari a € 45,80, la mia disponibilità era inferiore a quella richiesta da muscost.com, di conseguenza la transazione non é andata a buon fine. Mi sono premunito di bloccare la carta e fare la denuncia ai Carabinieri.


Ti potrebbero interessare:

Avatar for gianluigi cecchi ha risposto 6 mesi fa

buongiorno,e successo sabato c.m. VINCI UN CELLULARE prelevati 59,50,sapete se rimborsano? grazie


Ti potrebbero interessare:

Avatar for Rosa ha risposto 5 mesi fa

Mi sono accorrta ora che dalla mia poste pay evolution si sono presi 55 euro per aver partecipato ad un concorso per vincere un i-phone a 1 euro. il sito è KOSKESHOP.COM  potete indicarmi come fare e se devo bloccare la carta?


Ti potrebbero interessare:

La tua risposta

6 + 19 =