Questa SSD si autodistruggerà entro 5 secondi – RunCore InVincible

Bhe, il titolo non è esatto ma fa tanto Mission Impossible. L’SSD RunCore InVincibile è in grado di fare davvero qualcosa di fuori dal normale. Non si tratta di prezzo e prestazioni… è il primo SSD in grado di autodistruggersi fisicamente a comando!

Questo SSD possiede una interfaccia dati SATA II [Non il massimo] e velocità effettive di 240 MB/s in lettura e 140 MB/s in scrittura, quindi è un SSD dalle prestazioni tutto sommato medie.

La particolarità sono i 2 pulsanti disponibili sull’SSD di due colori suggestivi (Come la gomma da masticare esplosiva dal film Mission Impossible):

  • Pulsante Verde: Permette una formattazione sicura e quasi del tutto istantanea del disco. Questa è chiamata Intelligent Distruction e non danneggia il disco dal punto di vista hardware
  • Pulsante Rosso: Una vera e propria distruzione del disco! Basta premerlo e *puf!*… il vostro SSD è pronto per il cestino (attenti al fumo)

Premendo il tasto Rosso, si applicherà una sovracorrente al controller e alle memorie dell’SSD provocando l’immediata distruzione del disco. I dati, essendo un guasto provocato forzatamente, risulteranno irrecuperabili…

Per scenari critici di data holding e data management di dati sensibili, potrebbe essere l’SSD che fa al caso giusto.




Reply