Questa mail ti è stata inviata per ricordarti del tuo smartphone non reclamato | Truffa

0
50
smartphone sms

Torniamo a parlare di truffe con una che circola in questi giorni per email. Si parla di una spedizione di uno smartphoneNON RECLAMATO” ma nella realtà dei fatti se si da seguito alla mail (e si clicca sul link) ci si abbona ad un servizio premium a pagamento. Ma cerchiamo di capirne di più.

La mail truffa

Gentile e prezioso cliente,

Questa email ti è stata inviata per ricordarti del tuo SMARTPHONE NON RECLAMATO dal valore di centinaia di dollari. 14 giorni fa sei stato selezionato nella più grande competizione di smartphone in Italia, ma non abbiamo più avuto una tua risposta.

Ti preghiamo di indicarci i tuoi dati di spedizione entro dieci (10) giorni o di contattare il nostro ufficio per farci sapere quando potremo ricevere le tue informazioni, in modo da poterti inviare lo smartphone che ti aspetta.

Richiedi il tuo smartphone in attesa qui [LINK A SITO TRUFFALDINO]

Se hai già risposto alle nostre email precedenti, ignora questa email e accetta le nostre scuse per gli eventuali disagi causati.

La truffa è sempre la stessa di cui abbiamo parlato svariate volte. Vi parlano di una spedizione ferma o di uno smartphone non reclamato e vi invitano a fare click su di un link presente nella mail.

Una volta fatto click sul link l’ignaro utente si trova di fronte ad un’offerta sensazionale, vale a dire quella di avere uno smartphone di ultimissima generazione ad 1 euro, basta pagare 1 euro per ottenere questo fantastico prodotto.

Ma nella realtà dei fatti non è cosi, se si immette la carta di credito per usufruire del fantomatico premio, ci si abbona a dei servizi a pagamento che prelevano ogni mese circa 50 euro dal conto.

ATTENZIONE!!


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.