Questa è la cover posteriore di un dispositivo da 640$? Ecco il tweet che ha sconvolto Samsung

BGR, uno dei più popolari siti che parlano di tecnologia (e quindi anche di smartphone) ha postato su twitter la seguente frase: “Questa è la cover posteriore di un dispositivo da 640$”  mostrando una foto nella quale la parte posteriore di un Samsung Galaxy S4, nuovo top di gamma del colosso sudcoreano, si fletteva in maniera quasi surreale per via di una forza applicata nemmeno troppo energica.

galaxy s4 scocca

Questa notizia sicuramente ha fatto storcere, e non poco, il naso alla casa coreana.  In effetti il tweet fatto dal sito ha voluto solo evidenziare (a nostro avviso giustamente) che Samsung, a differenza di altro produttori come Apple, HTC e Nokia, produce dispositivi top di gamma con materiali non del tutto condivisibili, che danno una percezione di scarsa qualità al prodotto stesso, che in fondo poi eccelle dal punto di vista tecnico e tecnologico.

Come detto, il tweet ha suscitato le reazioni di Samsung, che vistasi chiamata in causa da un sito così in vista non ha esitato a replicare:

Lo stesso policarbonato di S4 è utilizzato anche nelle macchine di F1 e nei caschi dei piloti. Non è un materiale economico, o fragile. Si tratta di un policarbonato durevole con tantissima tecnologia e spese in ricerca scientifica dietro.

Che ne pensate?

via




Tags:

Una Risposta - Aggiungi commento

Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.