Quattroruote Advisor: il social network per l'automobilista by Quattroruote

Nasce Quattroruote Advisor: il social network realizzato da Quattroruote per tutti gli automobilisti che potranno recensire officine, concessionarie e carrozzerie e prossimamente anche gommisti ed elettrauto.

Al servizio degli automobilisti – Con Quattroruote Advisor, puoi cercare e recensire le attività commerciali e le autofficine presenti nel tuo territorio. Gli stumenti messi a disposizione dal nuovo social network consentono di cercare una concessionaria, una carrozzeria o un’officina navigando tra le categorie, oppure trovare la tua officina di fiducia inserendo in nome dell’attività nel motore di ricerca.

Individuata l’attività è possibile compilare la scheda di valutazione che sarà ovviamente soggetta ad una verifica. Le recensioni infatti saranno pubblicate solo dopo l’approvazione dello staff.

L’idea di fondo è semplice ed efficace: localizzare i servizi sul territorio (tramite il browser in stile “paginegialle”) al fine di identificare i migliori in base alle recensioni lasciate dai vari utenti del social network. Uno strumenti di supporto che quindi si pone anche come stimolo verso i professionisti del settore ad essere sempre onesti e trasparenti con i propri clienti.

Per ogni officina sono in evidenza l’indirizzo, le funzioni social, le valutazioni e i commenti. Oltre a una recensione scritta si possono assegnare voti per il prezzo, servizio e struttura. Per il futuro sarà prevista anche la possibilità per le aziende di rispondere ai commenti lasciati dagli automobilisti.

“Stiamo organizzando e arricchendo la banca dati perché contenga tutte le attività legate al mondo dell’automotive”, spiega il team di Quattroruote “Se sei il proprietario dell’azienda puoi metterti in contatto nella sezione aziende. Se sei un utente e vuoi segnalarci un errore o una nuova attività puoi farlo usando gli strumenti invia segnalazione o segnala nuova attività che trovi nelle pagine del sito”.

Il servizio è gratuito anche se ancora in versione Beta. La registrazione al social network è semplice e prevede un account sul club Quattroruote (anche se chiede svariati dati personali per essere completata) in ogni caso avendo i dati alla mano è possibile registrarsi in pochi minuti.

Il nostro suggerimento? realizzate anche App per dispositivi mobile, in modo che gli automobilisti possano usufruire del servizio non solo da casa, ma anche in auto in caso di improvviso guasto!




Reply