Quanto spazio utile avrà realmente l'iPhone 6 con 64 GB e 128 GB?

0
86

Come annunciato, i nuovi iPhone (6 e 6 plus) sia da 64 che 128 GB avranno preinstallati le suite iLife e iWork per iOS (entrambe occupano circa 2 GB). Per i modelli da 16 GB, invece, apple pare abbia deciso di non includere tra le app di default presenti sul device iMovie, GarageBand, Keynote, Pages, Numbers e iTunes U.

Scelta effettuata per non occupare troppo spazio sul device e lasciare l’utente libero di installare le app preferite (le app precedentemente menzionato sono comunque disponibile gratuitamente sull’app Store).

A questo punto è probabile che i modelli da 64 GB e 128 GB partiranno rispettivamente con circa 58/59 GB e 122/123 GB di spazio realmente utile. Volendo le app di default messa a disposizione da Apple possono essere tranquillamente disinstallate. Proprio in merito allo spazio occupato di default dai sistemi operativi e app preinstallate su smartphone, vediamo tra i dispositivi top di gamma rilasciati ad inizio anno quali sono quelli con minor spazio “realmente” disponibile.

Tra gli smartphone con minor spazio occupato troviamo l’iPhone 5C (12,60 GB liberi su 16 GB) il Nexus 5 (12,28 GB) e l’iPhone 5S (12,20 GB). I peggiori sono il Galaxy S4 (8,56 GB liberi su 16 GB) e l’LG G2 (10,37 GB liberi su 16 GB)

spazio-smartphone-t_t
In che posizione si piazzeranno i nuovi iPhone?

Ovviamente per gli smartphone Android il dato è relativo considerando il fatto che a differenza degli iPhone consentono, nella maggior parte dei casi, l’uso di schede SD per ampliare la memoria.


Ti potrebbero interessare:

mm
Subito dopo il diploma si è immediatamente dedicato alla sua formazione sul campo, diventando esperto di hardware e di sistemi di rete. Mostra molta praticità anche nelle soluzioni software, occupandosi in particolare, di gestione documentale e database. Appassionato di nuove tecnologie, è aggiornatissimo sulle novità dei sistemi operativi e applicazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.