Quanto guadagnano i dipendenti Facebook?

0
93

Quando si pensa allo stipendio dei dipendenti Facebook, il social network più famoso al mondo, si puo’ intuire che siano piuttosto alti ed ora arriva anche una conferma. Business Insider e Glassdor hanno fatto delle ricerche e sono riusciti a stilare una lista del reddito annuo delle varie figure lavorative dell’azienda dietro al social network.

facebook stipendi

Dall’immagine soprastante potete avere un quadro generale delle cifre annuali guadagnate dai vari dipendenti Facebook. Come potete vedere si passa da un Product Analyst con un reddito annuo di 118 mila dollari, già di per se una cifra importante, ad un Engineering Manager che ne arriva a prendere 380 mila dollari.

Insomma si tratta di cifre da capogiro che vanno ulteriormente a confermare il successo del social network arrivato ad avere ben 1.35 miliardi di utenti attivi mensilmente.

Con le dovute competenze riuscire a diventare un dipendente Facebook non è del tutto impossibile anche se pare che vengano favoriti i laureati provenienti da università come la Stanford University, University of California, Berkeley University, Carnegie Mellon University, University of Washington e altre simili. Sono presenti anche dipendenti europei reclutati dai “cacciatori di teste”.


Ti potrebbero interessare:

mm
Nonostante la giovane età, ha una grande esperienza nello sviluppo software e si occupa di applicazioni per sistema operativo Android e iOS. E’ appassionato di giochi e console ed è costantemente aggiornato su tutte le novità del settore entraitment, soluzioni ai rompicapi, trucchi e novità sulle prossime uscite.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.