Quanto costa l'Iphone 5 ad Apple?

Vi siete mai chiesti come mai costano cosi tanto i dispositivi Apple? Forse per il materiale usato e la manodopera? Sembra proprio di no!! Allora vediamo quanto costa realmente alla casa di cupertino produrre un iphone 5! Su TechInsights, cosi come ad ogni rilascio di un dispositivo apple, è spuntata una sorta di “lista della spesa” comprensiva di tutti i componenti che formano il nuovo iPhone, paragonati a quelli dei due precedenti modelli, iPhone 4 e 4S.

Analizzando la schermata vi sono differenze sostanziali date dallo schermo (più grande), fotocamera(migliorata), dalla memoria ram (che è stata raddoppiata) e dalla CPU più veloce.

Nella seconda immagine possiamo notare i prezzi di ogni singolo componente.

Quindi in definitiva Apple, sempre secondo la ricerca, spende 167.50$ in soli materiali per costruire l’iPhone 5 da 16GB. Chiaramente l’analisi prende in esame le componenti che solitamente Apple inserisce nei sui dispositivi nonché le parti nuove che hanno permesso quello che oggi è il nuovo iPhone 5.

c’è anche da precisare che in tali costi non sono conteggiate le spese di ricerca e sviluppo, ne il marketing(Apple ne fa tanto), i margini per i distributori e per i rivenditori, i brevetti da pagare, software e tecnologie cellulari integrate nel sistema.

Che ne pensate?




Tags:

Reply