Quali sono le APP preferite dai VIP?

0
16

Strano sondaggio quello pubblicato da una società americana. E’ stato chiesto ad alcuni “personaggi importanti” il modello di smartphone posseduto e le app preferite utilizzate all’interno della giornata. I risultati, almeno per i gusti americani, sono inaspettati.

Primo dato che emerge è che ai VIP(almeno quelli intervistati) non piace Android.

Nessuno fra i VIP intervistati, infatti, sembra utilizzare un terminale con installato il software di Google. Se questo vale in Europa ed Asia, in America la situazione è leggermente diversa, soprattutto fra i benestanti.

Vediamo alcune persone intervistate.

Barbara Corcoran investitrice immobiliare conosciuta per le sue apparizioni nella trasmissione Shark Tank. La donna utilizza un iPhone 5, che le è utile anche in ambiente lavorativo per analizzare la situazione delle vendite di immobili nelle vicinanze. L’app che usa di più è Pinterest seguita da Find My Friends, per monitorare la posizione del figlio diciottenne.

Altra persona di rilievo intervistata è il CEO di Medtronics, Omar Ishrak. Lui usa il BlackBerry ed un iPad. La sua applicazione preferita è Note Taker HD, che gli permette di fare presentazioni in maniera veloce. Utilizza anche Twitter e Diligent.

Liz Lange, stilista, utilizza un BlackBerryed un iPad mini. La sua applicazione preferita è Evernote, che non necessita di presentazioni. Usa anche PopSugar Shopping per conoscere i prezzi più convenienti per gli accessori di cui necessita, oltre a Vine, lanciata da Twitter non molto tempo fa.

Altra personalità intervistata è Mark Teixeira, giocatore di baseball americano. Usa iPhone 5 e la sua app preferita è SportsYapper, che gli permette di parlare direttamente ai suoi fan. Da amante di Starbucks utilizza l’applicazione specifica per trovare il locale più vicino ovunque si trovi, oltre ao Ad Uber.

Insomma da questo piccolo sondaggio emerge sicuramente che “tutti” hanno un prodotto Apple(o smartphone o tablet) e per il business si preferisce usare Blackberry (forse per la tastiera).

Che ne pensate?

via

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.