Quali sono le app più utilizzate dagli italiani?

Nuove informazioni sull’audience on line fornite da Audiweb: i nuovi dati evidenziano che gli italiani ormai fanno sempre più affidamento su tablet e smartphone abbandonando il “vecchio” PC. L’analisi prende in considerazione utenti da un età che va dai 18 fino ai 74 anni.

Durante una giornata l’uso esclusivo dei device mobile per accedere a internet supera l’uso esclusivo del PC: 7,4 milioni accedono a internet da  smartphone/tablet e 5,3 milioni usano esclusivamente il PC. 

Mentre gli utenti usano il computer per collegarsi soprattutto nelle ore pomeridiane, la fruizione di internet da mobile risulta costante durante l’intero arco della giornata.

Arriviamo al punto caldo di questa nuova analisi di Audiweb che per la prima volta si focalizza anche sull’utilizzo delle applicazioni mobili.  Al primo posto della classifica delle app più utilizzate dagli italiani, senza alcun tipo di sorpresa, troviamo Whatsapp seguita da Facebook.  La classifica continua a favore di Google, infatti dal terzo posto al nono posto abbiamo delle applicazioni che appartengono all’azienda di Mountain View: Google Play, Google Search, Gmail, Youtube, Google Maps, Chrome, Google+. 

L’unico gioco che compare nell’elenco è il glorioso Candy Crush Saga.

Di seguito un grafico elaborato da vincos.it sulle app più utilizzate dagli italiani secondo l’analisi Audiweb.

app_italiani_2014




Reply