Quali sono i migliori tablet 2014? Vediamoli per categoria | Aggiornamento Ottobre 2014

I tablet sono ormai un segmento indiscusso e affermato del mercato dell’elettronica mobile che sicuramente pian piano sostituirà del tutto l’utilizzo del PC. I modelli sono innumerevoli, ma i migliori tablet in commercio non sono facilmente riconoscibili, visto che ormai siamo letteralmente invasi da numeri, sigle e specifiche. Vediamo quali secondo noi meritano i vostri soldi

Apple IPAD Air – MIGLIORE in assoluto

ipad air

Questo tablet di certo non ha bisogno di presentazioni. Costa parecchio ma la qualità è assicurata al 100%. Il dispositivo Apple offre uno splendido display Retina in un design sottile, elegante e più leggero che mai. Sotto la scocca, monta un potente processore A7 a 64-bit che garantisce ottime prestazioni e consente di godere a pieno di tutte le applicazioni per Apple iOS ottimizzate per l’iPad, che sono quasi 500.000! Lo schermo è da 9,7 pollici e la batteria ha una durata di quasi 12 ore con una carica. Nessun altro tablet con uno schermo cosi grande offre questa combinazione di portabilità, velocità e disponibilità di applicazioni dedicate

Miglior tablet multimediale

Kindle Fire HDX

I tablet Kindle Fire HDX sono i primi tablet con processore Quad-Core Snapdragon 800 da 2,2 GHz e i primi a raggiungere una frequenza di oltre 2 GHz. Il processore consente una potenza di elaborazione 3 volte superiore rispetto a Kindle Fire HD di generazione precedente e i 2 GB di RAM permetteno di avviare le applicazioni e caricare le pagine web più velocemente, rendere più fluido il multi-tasking e garantire prestazioni migliori. Kindle Fire HDX sfrutta la potenza di Dolby Digital Plus per ottenere un suono eccezionale. Dolby Digital Plus utilizza una particolare tecnologia per regolare il volume, riprodurre un suono surround virtuale e dialoghi più facilmente comprensibili durante la visione di film e programmi TV. Kindle Fire HDX ottimizza automaticamente il profilo audio basandosi su ciò che stai facendo come guardare un film, ascoltare la musica o parlare su Skype. E’ Davvero il miglior tablet per leggere libri, ascoltare musica e guardare film, grazie anche all’immenso catalogo di contenuti offerto da Amazon.

Miglior tablet Android

Samsung Galaxy Tab S 10.5

Samsung Galaxy Tab S 10.5 LTE è uno tablet Android avanzato e completo sotto tutti i punti di vista con alcune eccellenze. Dispone di un grande display da 10.5 pollici e di una risoluzione da 1600×2560 pixel che è la più elevata attualmente in circolazione. Le funzionalità offerte da questo Samsung Galaxy Tab S 10.5 LTE sono veramente tante e all’avanguardia. A cominciare dal modulo LTE 4G che permette un trasferimento dati e una navigazione in internet eccellente.
Di tutto rispetto la fotocamera da 8 megapixel che permette al Samsung Galaxy Tab S 10.5 LTE di scattare foto con una risoluzione di 3264×2448 pixel e di registrare video in alta definizione alla risoluzione di 1920×1080 pixel. Lo spessore di appena 6.6mm rende questo Samsung Galaxy Tab S 10.5 LTE un prodotto completo e tra i più sottili sul mercato.

Miglior tablet Windows

ASUS Transformer Book T100

ASUS Transformer Book T100 è il nuovo notebook ultraportatile da 10,1 pollici con processore quad-core Intel Atom ‘Bay Trail’ e display HDin grado di trasformarsi istantaneamente da notebook a tablet Windows 8.1 con un semplice gesto. Non solo è uno dei notebook più leggeri sul mercato (con un peso di soli 1,07 kg), ma anche uno dei tablet da 10 pollici più compatti in assoluto. Dedicato a chi desidera sfruttare le caratteristiche di produttività e comodità di un notebook associate alla grande portabilità di un tablet, ASUS T100 permette di poter passare dall’uno all’altro in un istante con semplicità. Il sistema utilizza il nuovo processore quad-core Intel Atom Z3740 che garantisce prestazioni elevate nel multitasking e una straordinaria efficienza nei consumi, con una durata della batteria che raggiunge 11 ore. La leggera tastiera garantisce la massima comodità nell’uso prolungato, mentre il touchpad multi-touch offre il pieno supporto dei gesti in Windows 8.1. Con uno spessore di soli 10,5 mm in modalità tablet, il display da 10,1 pollici di ASUS Transformer Book T100 offre la brillante risoluzione di 1366 x 768 pixel con tecnologia IPS per angoli di visualizzazione fino a 178 gradi e una visibilità eccellente anche alla luce diretta del sole. Il multi-touch capacitivo assicura un controllo estremamente preciso in modalità tablet, mentre l’esclusiva tecnologia ASUS ‘Reading Mode’ regola automaticamente il display per rendere meno stancante il materiale di lettura per periodi prolungati. ASUS Transformer Book T100 adotta la tecnologia ASUS Instant On che garantisce i tempi di risposta pressoché istantanei ormai tipici dei tablet: il sistema è infatti in grado di riavviarsi in un istante dalla modalità di standby, che offre una durata massima di ben 14 giorni. Il sistema è fornito con Microsoft Office Home & Student 2013 e le versioni complete di Word, Excel, PowerPoint e OneNote, integra inoltre la tecnologia audio ASUS SonicMaster assicurando un audio perfetto e dispone di connessioni USB 3.0, Wi-Fi dual-band, Bluetooth 4.0 e un comodo lettore MicroSD per aumentare lo spazio di archiviazione fino a 64GB aggiuntivi.




Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.