Quali sono gli smartphone che consumano meno BATTERIA?

Numerosi smartphone attuali presenti sul mercato si distinguono per un design dalla linea snella, un nitido display e molte altre “funzioni”. Questa tecnologia straordinaria può però diventare del tutto inutilizzabile, quando la batteria si esaurisce e non è disponibile una presa elettrica.

Affinché non acquistiate un dispositivo con scarsa autonomia, la famosa rivista COMPUTER BILD ha svelato quali sono gli smartphone che offrono una lunga autonomia per l’utilizzo quotidiano e quali trucchi potete adottare per prolungare anche la durata della batteria

Gli smartphone con più autonomia

Con una ricarica di batteria, il vincitore è stato il prodotto della Huawei, il Mate 9 (che costa all’incirca 648 Euro). Questo dispositivo, secondo i test fatti dagli esperti della rivista, offre un’autonomia quasi doppia rispetto ad un’altro dispositivo Android Top di Gamma quale Samsung Galaxy 7, distinguendosi anche per una potente tecnologia.

Tra i dispositivi economici che hanno riscosso un’ottima durata di batteria troviamo l’Acer Liquid Z630, in vendita a soli 149 Euro

La classifica dei primi 8

1- Huawei Mate 9 – 27 ore di autonomia

2- Acer Liquid Z630 – 19 ore di autonomia

3- Huawei Mate 8 – 19 ore di autonomia

4- Apple iPhone 6 Plus

La breve autonomia con un utilizzo intensivo, è sempre stato il punto debole di numerosi modelli di iPhone. L’unica eccezione è rappresentata dal vecchio iPhone 6 Plus: infatti con un’autonomia di quasi 15 ore in utilizzo intensivo, ha mancato per poco di aggiudicarsi il podio e per la funzione di lettura dei testi richiede addirittura un consumo di energia inferiore a quello di numerosi concorrenti.

Nel frattempo però la velocità di lavoro non è più in linea con gli standard attuali

5 – Samsung Galaxy A5

Il primo modello Samsung ad entrare nei primi 5 posti di questa classifica. I modelli top di gamma di Samsung, Galaxy S7 e S7 Edge, non sono sorprendentemente rientrati in questa classifica.

In compenso, il fiore all’occhiello dei modelli di classe media del produttore sudcoreano, può essere inserito nell’elenco degli smartphone che offrono la migliore batteria.

6 – Lenovo Moto Z Play

Il Moto Z Play non si distingue solo per un display straordinariamente nitido e per un sistema Android fluido. Grazie alla possibilità di acquistare a parte i moduli MotoMods, è possibile applicare agevolmente a questo smartphone nuovi dispositivi, come speaker stereo, fotocamera Hasselblad, un proiettore o un pacco batteria. L’autonomia offerta è di 13 ore

7 – Motorola Moto X Force

8 – Apple iPhone 6S Plus




Tags:

Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.