Quale tablet economico comprare?

Anche se il mercato dei Tablet è in declino, nulla ne vieta l’acquisto, anzi: significa che troverete prodotti ottimi a prezzi ben contenuti.

I tablet più economici 2017

Vediamo quali tablet sono tra i più gettonati al momento con il miglior rapporto qualità/prezzo. Prima di partire con l’elenco ci segnaliamo che i prezzi qui illustrati provengono da due store molto famosi: Amazon.IT ed eBay.IT.

Fire 7, di Amazon

amazon fire 7

Bisogna dirlo: Amazon sa come vendere un Tablet di qualità a basso prezzo. Il Fire 7 viene venduto in due versioni: con pubblicità (“Offerte speciali”) o senza. Se desiderate acquistare il primo nella sua versione da 8Gb, c’è da pagare “solo” 70 euro.

Fatta nota naturalmente che vi ritroverete con delle pubblicità che faranno capolino di tanto in tanto, altrimenti potete comprare una versione da 16Gb senza pubblicità a 95 euro.

Il Fire 7 ha un processore QuadCore a 1,3Ghz con 1GB di RAM ed una fotocamera economica da 2Mpx. La batteria offre almeno 8 ore di durata totale.

Il sistema operativo offerto è Fire OS, che è ugualmente basato su Android ed è possibile in ogni caso installare il Google Play Store.

In ulteriore nota, potete anche procurarvi il Fire 8, a 110 euro con pubblicità (16GB) o 145 euro senza pubblicità (32Gb). Il Fire 8 è da considerare una versione più potente in tutto l’equipaggiamento generale (processore e fotocamera a parte), compresa nella durata della batteria: ben 12 ore.

Yoga Tab 3, di Lenovo (versione da 8 pollici)

Yoga Tab 3

Salendo un po’ più di prezzo, sui 220 euro, possiamo trovare il Yoga Tab 3. Nella sua versione da 8 pollici questo prodotto offre un processore Snapdragon QuadCore a 1,3Ghz con 2Gb di RAM, 16Gb di memoria interna e soprattutto una fotocamera da 8Mpx – qualcosa che nei Tablet al di sotto dei 400-500 euro è difficile da vedere.

Inoltre, questo Tablet offre un piccolo stand integrato che offre un paio di casse acustiche stereo di buone dimensioni. La fotocamera è integrata nello stand e può essere girata a nostro piacimento. La batteria è degna di nota, teoricamente ha una durata di 20 ore. Yoga Tab 3 viene con Android Marshmallow.

Tab A10, di Lenovo

Rimanendo ancora su questa marca, ecco che la Lenovo offre un Tablet da 10 pollici con un processore Mediatek QuadCore 1,5Ghz e 2Gb di RAM con 16Gb di memoria interna.

Doppia fotocamera da 8Mpx e 5Mpx. Di suo, è un ottimo tablet al singolo costo di 130 euro, vista la marca è già di suo un prezzo molto basso. La batteria e il sistema operativo sono gli unici punti deboli di questo Tablet, offrendo solo 10 ore e Android Kitkat (fortunatamente aggiornabile a Lollipop).

Del resto, ci si può accontentare più che bene.

Galaxy Tab A 8, di Samsung

Galaxy Tab A 8

Se volete affidarvi ad una marca praticamente conosciuta ovunque, potete procurarvi un Galaxy Tab A 8 della Samsung. Monta un processore Quadcore a 1,2Ghz con 1.5/2Gb di RAM e 16/32Gb di memoria interna a seconda della versione.

Essendo questo un Tablet che viene rinnovato annualmente, quel di cui bisogna fare attenzione è l’edizione. Può arrivare a costare 120 euro così come 200 euro, ma l’edizione del 2015 è quella più economica – anche se piuttosto difficile da trovare completamente nuovo.

Del resto, è un prodotto solido ed affidabile, con una singola fotocamera da 5Mpx e Android Lollipop preinstallato.



Ti potrebbe interessare:


Reply