Qual'è il miglior browser?

Salve amici, quasi tutti i mesi vi aggiorniamo su quale sia il miglior browser, oramai anche windows lo dice che: “il browser è una scelta importante“. Noi di ChiccheInformatiche testiamo ogni giorno, anche per lavoro, questi browser e siamo tra i pochi a dirvi la verità!! Vediamo chi è in testa nelle preferenze degli utenti secondo un noto sito di statistiche.

CHROME sempre più leader

Google Chrome è basato sul progetto open source Chronorium ed è supportato da qualsiasi sistema operativo, Windows, Mac o Linux.

La sua versalità, velocità e leggerezza ne hanno garantito il successo: a tre anni dalla comparsa sul web, Chrome ha già sorpassato quello che fino a qualche giorno fa era stato il più famoso browser open source, Firefox.

Tale statistica ci viene fornita da StatCounter, un sito di statistiche on line che mette Chrome al primo posto nella classifica globale delle preferenze degli utenti nel mese di novembre, quando lo ha usato il 25,47% degli utenti, contro il 25,31% che hanno utilizzato il browser di mozilla!

Firefox ha perso utenti soprattutto in Europa, Sud America, Asia, e di recente anche in Nord America, mentre mantiene il controllo dell’Africa, dove supera anche il Internet Explorer.

Riuscirà Chrome a tenere il passo di Mozilla? Vi ricordiamo che Firefox sta accelerando il lancio della versione 9, prevista per il 20 dicembre: essa prevederà un supporto alle applicazioni web, degli strumenti di sviluppo web integrati, e la possibilità di migrare le impostazioni da Chrome.

Voi qualche browser usate?




3 Commenti - Aggiungi commento

Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.