Qualche consiglio nell’utilizzo dell’iphone e la posta elettronica

Abbiamo visto sul web le domande più frequenti che gli utenti fanno nei forum ed abbiamo deciso di aiutarli con quest’articolo. Abbiamo preso come riferimento il forum iltelefonino.net, forum molto famoso sul web che parla di cellulari.

L’iphone continua a scaricare la posta, come si fa a disabilitare il download automatico?

Se il client di posta scarica le e-mail anche quando non è in esecuzione e senza aver attivato notifiche e push, andate in Impostazioni. In tale sezione oltre a togliere le notiliche e a disabilitare l’opzione scarica Nuovi dati, spostarsi in Avanzate e inserire l’opzione “Manualmente” per ogni account.

Come Accedo alla posta hotmail?

Per visualizzare sull’iPhone tutte le cartelle di Hotmail (e non solo quelle della posta in entrata), basta configurare il client come account Exchange. Verranno chieste user e password. Poi sarà necessario immettere il server che, in questo caso, è m.hotmail.com. Dopo averlo fatto, sarà possibile visualizzare tutte le cartelle, sincronizzate esattamente come se le si stesse guardando dal sito di Hotmail.

Disabilitare la sincronizzazione automatica

Di solito, quando si collega il telefonino al computer con iTunes, viene eseguita automaticamente la sincronizzazione; è possibile, però, disabilitare questa opzione in modo da decidere quando e se effettuarla. Per farlo avviare iTunes, andare in Modifica/Preferenze/Dispositivi e mettere un segno di spunta sulla voce Impedisci ad iPod, iPhone e iPad di sincronizzare automaticamente.

Importare contatti della sim

Se si hanno i contatti memorizzati sulla SIM e si vogliono importare sull’iPhone basta andare in Impostazioni/Mail contatti calendario/lmporta contatti SIM.




Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.