Qual è il miglior antivirus per Windows 8

La società di sicurezza tedesca AV-Test ha pubblicato i risultati dei suoi test riguardanti gli anti-virus. Nello specifico si tratta di uno studio effettuato su utenti che utilizzano il sistema operativo Windows 8.

I test sono stati effettuati su una totalità di 26 diversi antivirus, esaminati tra Gennaio e Febbraio 2013. Ogni antivirus è stato valutato in base alle performance, all’affidabilità ed alla protezione.

Ogni categoria di valutazione puo’ avere un punteggio che va da 0 a 6, con quindi un punteggio totale ottenibile pari a 18. AV-Test certifica solo gli antivirus che raggiungono almeno 10 punti come punteggio totale.

av-test windows 8

Come antivirus di riferimento è stato preso in considerazione Windows Defender 4.0 che Microsoft offre di default a tutti i propri utenti, questo antivirus ha ottenuto un punteggio pari a 11.5.

Il punteggio più alto è stato ottenuto da Bitdefender con 17 punti, seguito da BullGuad con 16.5 punti e Kaspersky Lab con 16 punti. AhnLab e Comodo sono riusciti ad ottenere la certificazione con un punteggio limite di 10 punti.




Tags:

Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.