Pwn20wn: Firefox peggior Browser di tutti !

Ogni anno si svolge un evento chiamato “Pwn20wn” dove team di ricercatori di sicurezza si uniscono alla ricerca di falle nei software web, il tutto per riuscire a vincere il montepremi in palio che può anche superare il milione di dollari.

Durante il primo giorno dell’evento sono stati violati vari software tra i quali troviamo Adobe Flash e Reader, Firefox ed Internet Explorer, violati dal francese Vupen che ha così guadagnato un premio di 300 mila dollari.

Chrome a quanto pare ne è uscito incolume.

L’immunità del browser di Google è però venuta a cadere durante il secondo giorno, dove è stato trovato vulnerabile al pari di molti altri software.

A quanto pare però il peggiore è Mozilla Firefox.

Notizie anche sul fronte Apple: Il team “Keen” è stato l’unico gruppo a trovare una falla, usando un memory overflow in congiunzione con un bypass sandbox, scovando quindi un sistema per eseguire del codice arbitrario anche nel browser di Apple.

In fin dei conti questo evento offre grossi incentivi finanziari ai ricercatori per svelare le falle, una buona motivazione per i ricercatori per mostrare quelle di Firefox solo durante l’evento.

Con questa competizione, però, si punta anche a migliorare la qualità dei software correggendo i BUG!




Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.