Pubblicità ingannevole e Falsi tasti download? Chrome li riconoscerà!

0
53
google

Google all’interno del suo browser chrome introdurra a breve una nuova interessante funzionalità che renderà l’esperienza d’uso sul web più sicura e “meno ingannevole”. Molto spesso gli utenti meno esperti o ditratti cadono vittime di malware a causa di contenuti fin troppo simili a ciò che ci si aspetta.

Parliamo di contenuti pubblicitari di questo tipo

tasto-download

che spesso compaiono in alcuni siti che realmente permettono di scaricare qualcosa.

Con le nuove modifiche annunciate da google, la funzione Safe Browsing sarà in grado di analizzare i contenuti integrati nella pagina che cercano di compiere una delle seguenti azioni:

  • Far finta di agire o sembrare come se fossero un’entità attendibile, come ad esempio messaggi provenienti dal dispositivo, dal browser in uso, o dal sito stesso.
  • Cercare di ingannare l’utente spingendolo a compiere un’azione che di fatto si compirebbe solo nei confronti di un’ente fidato, come la condivisione di una password o la chiamata ad un supporto tecnico

Con il nuovo update quando l’utente effettuerà l’accesso ad un sito web che contiene questi elementi considerati ingannevoli verrà accolto da un messaggio a pieno schermo che lo avvisa della possibilità di incorrere in contenuti fraudolenti.

google sito fraudolento

Vi piace questa funzionalità?

 


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.