PS4, Xbox 720: Nel 2012?

0
25

Secondo Edge alcune software house hanno già accesso alle nuove tecnologie che saranno applicate alle future console da salotto. Secondo tale report, Ubisoft Montreal sta già lavorando su titoli relativi alla prossima piattaforma di Microsoft, mentre i grandi Studios di Sony si starebbero concentrando sulla nuova tecnologia grafica di PS4.

Sony è costantemente impegnata nel lavoro di ricerca e sviluppo per le piattaforme del futuro (lo sviluppo di PS Vita, ad esempio, è iniziato nel 2005, subito dopo il lancio della PSP).

Secondo quanto riferito a Develop, il team di SCE (Sony Computer Entertainment) sarebbe pronto a passare alla fase di piena produzione, non appena ricevuto il via libera.

L’anno scorso il boss dei Worldwide Studios, ShuheiYoshida, disse che Sony aveva imparato dagli errori del passato e che adesso si confronta con gli sviluppatori per realizzare le prossime tecnologie: “Abbiamo voluto gli sviluppatori nelle riunioni fin dalle fasi iniziali di progettazione dei nostri nuovi hardware”.

Secondo Edge pare che sia l’Xbox che la Playstation saranno rilasciati già dal prossimo anno.

È il 2012 l’anno della nuova generazione, o sarà un anno di vantaggio per Wii U?

fonte: qj.net


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.