PS4: Nuovi rumors sull'hardware

ps4

ps4

Parliamo nuovamente della PS4, prossima console di casa Sony. In questi giorni sono apparse in rete nuovi rumors in merito all’hardware del successore di PS3, Orbis.

Secondo la fonte le specifiche previste da Orbis attualmente includono un processore basato sulla CPU AMD A8-3850, e una scheda grafica della serie Radeon HD 7670.

La fonte avrebbe inoltre riferito che “gli sviluppatori selezionati” hanno già ricevuto i kit di prova all’inizio dell’anno insieme ai kit di revisione che sarebbero stati loro consegnati intorno al periodo della Game Developers Conference.

Processore

Stando alle specifiche ufficiali, il processore AMD A8-3850 consiste in un quad-core a 2,9Ghz, con un chip grafico integrato. Questo potente processore lavorerà con la GPU dedicata, completa di supporto ai DirectX 11 e dotata di 1GB di VRAM.

Grafica

La Radeon HD 7670 è un “aggiornamento” della HD 6670 e offre sostanzialmente le stesse prestazioni

Retrocompatibilià

Sempre secondo i rumors Orbis non sarà dotata di retrocompatibilità con i giochi PlayStation 3 e comprenderà una sorta di restrizione per i giochi.

A quanto pare, una volta che un consumatore collega un lettore Blu-ray ad Orbis dovrà essere legato ad un account PSN. I dati poi possono essere installati nel sistema e contrassegnati come “scaricati” dal PSN in modo che possano essere ri-scaricati per un uso futuro.

Per il momento sono queste le notizie in nostro possesso. Ai prossimi aggiornamenti 😉 




Reply