Ps4 e Xbox 720 avranno più ram?

0
81

Alan Williard, technical designer di Epic Games, ha espresso la sua opinione sulla prossima generazione di console casalinghe durante una intervista rilasciata al blog computerandvideogames.com.

Secondo  Williard infatti una probabile PS4 o 720, rispettivamente  la sorella maggiore  di Playstation 3 e Xbox 360, devono possedere molta più RAM a bordo per  consentire agli sviluppatori di non avere difficoltà nel progettare  titoli all’avanguardia. “Sì, è qualcosa che abbiamo fatto presente fortemente sia con la Xbox 360 che PS3. Abbiamo parlato con loro e gli abbiamo detto: ‘Ehi, ecco cosa possiamo fare con questo ed ecco cosa possiamo fare con quest’altro. Dateci più memoria e possiamo fare meglio.’ E’ stata una vittoria per noi ed è qualcosa che ci darà sempre una piattaforma migliore su cui lavorare.

L’obiettivo secondo l’opinione di Williard è di puntare ad avere maggiore divertimento e bellezza grafica, non per questo foto-realistica, proprio come la tech demo Samaritan, realizzata con il nuovo Unreal Engine 3 compatibile DirectX 11, che trovate in calce all’articolo e mostrata al GDC di Marzo scorso.

Avere poca RAM a disposizione rende quindi “problematico per fare qualcosa che sia fattibile … beh, nessuno vuole andare a casa, sedersi e giocare la propria vita, penso che sia uno degli errori che molte persone fanno. Si vuole che abbia un bell’aspetto, non vuoi farlo sembrare reale. Sì, vogliamo fare personaggi che sembrano davvero buoni, ma se si guardano quei personaggi in BioShock Infinite hanno un aspetto fantastico, in Gears of War i personaggi sembrano grandi. Non sono [contenuti] foto-realistici, non sono destinati ad esserlo. Sono destinati ad essere contenuti di gioco interessanti, divertenti e grandi ha dichiarato il technical designer di Epic Games.

Fonte: 4news.it


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.