Provare android dal Pc

Non possiedi un telefonino di ultima generazione e ti piacerebbe provare Android?. Ora puoi provare Android direttamente dal tuo Pc. Vediamo come fare:

 

 

Requisiti:

  • Una penna USB di almeno 256 MB
  • File android-x86-1.6-r2.iso

 

Guida passo passo:
Per prima cosa, formattate la vostra penna USB, dopodiche andate sul questo sito e nella sezione sezione StableRelease, fate clic su View e scaricate il file android-x86-1.6-r2.iso. Questo file costituisce, al momento, la versione più stabile disponibile online da scaricare.

Successivamente, per proseguire con l’installazione di Android sul pc, sarà necessario scaricare anche Unetbooting, un programmino che serve per montare la ISO Android in modo corretto sul vostro drive USB. Una volta scaricato e installato Unetbooting, fate clic sul punto che si trova accanto a DiskImage e, successivamente, fate clic sul pulsante “…” per selezionare la ISO di Android che avete appena scaricato. Dopodichè, selezionate l’unità USB nel menu che si trova in basso e, per concludere, fate clic su Ok. Questa operazione consentirà al programma di copiare i file all’interno della chiavetta.

A questo punto è possibile eseguire Android all’interno del vostro computer o netbook. Sarà sufficiente riavviare il computer con la chiavetta USB collegata e, selezionare il boot dalla stessa.

Nb: Per avviare il drive USB dal boot è necessario premere F2 o F8 o Canc (dipende dal vostro computer) e modificare le opzioni che determinano l’avvio all’interno del BIOS.

Una volta effettuato il Boot da chiavetta, selezionate Live CD – Run Android-x86 without installation qualora lo vogliate provare sul pc senza installazione.  Invece, se volete  installarlo sul pc, dovrete selezionare Installation – Install Androidx86 to harddisk.
Per i meno esperti, consigliamo di provare Android senza installarlo sull’Hard Disk.

E… infine comparirà il Desktop di Android.




Reply