Pronto sono l’avvocato dell’Inps, attenzione alla truffa che circola in questi giorni

0
271

In questi giorni circola una nuova truffa telefonica. A farne le spese, almeno per il momento, sembrerebbero i cittadini siciliani ma siamo convinti che a breve ricoprirà tutto il territorio nazionale e per questo motivo iniziamo ad aprire gli occhi a tutti i nostri lettori. A chiamarvi potrebbe essere un sedicente avvocato dell’inps (ovviamente falso) che vi propone di estinguere debiti con l’Istituto pagando importi forfettari e spese legali.

Ecco cosa segnala l’inps di RAGUSA a riguardo

A seguito delle segnalazioni pervenute in merito a telefonate ricevute da cittadini, ad opera di sedicenti avvocati dell’Inps che propongono di estinguere debiti con l’Istituto pagando importi forfettari e spese legali, la direzione Inps, al fine di evitare truffe, precisa che nessun avvocato né funzionario dell’Inps, chiama per sollecitare versamenti di somme di denaro. Azioni di recupero di somme dovute all’Inps procedono solo con richieste scritte.

Pertanto, si invitano i cittadini raggiunti da questo tipo di richieste a recarsi presso gli sportelli dell’Ente per effettuare le opportune verifiche, e ad effettuare denuncia agli Organi di Polizia. Si invita, pertanto, a diffidare da richieste che invitano a versare somme su coordinate bancarie/postali diverse da quelle indicate sulle comunicazioni scritte ufficiali dell’Istituto.

Prima di pagare o fare qualsiasi altra azione documentatevi prima se ciò che vi hanno detto corrisponde a verità. Magari come in questo caso specifico, io avrei provato a chiamare inps e a chiedere loro qualche informazione in più

Oppure basta cercare nel web!


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.