Programma di ricompensa per i clienti Microsoft | truffa

0
441
microsoft

Circola una nuova truffa per email ed Sms che coinvolge, suo malgrado, il colosso americano Microsoft. E’ la “classica” azione truffaldina dei criminali informatici che cercano di estorcervi dei soldi paventando delle vincite. Vediamo cosa succede e cosa non bisogna assolutamente fare.

La truffa: “Programma di ricompensa per i clienti Microsoft”

Il modus operandi dei truffatori è più o meno sempre lo stesso. Vi inviano una mail o un SMS annunciandovi che avete vinto un dispositivo mobile di ultima generazione. All’interno del messaggio c’è un link sul quale cliccare per prendere il premio. 

Ecco cosa dice il messaggio:

Caro cliente Microsoft: Complimenti !! Sei uno dei 100 utenti che abbiamo selezionato come parte del nostro programma di ricompensa. Puoi vincere il Samsung Galaxy S10iPhone XS iPad Pro.

Vorremmo ringraziarti per aver utilizzato i nostri servizi per così tanto tempo! Ogni giorno, selezioniamo un piccolo gruppo di utenti Microsoft e offriamo loro l’opportunità di ricevere regali preziosi dai nostri partner e sponsor .. In questo modo, ti ringraziamo per aver scelto Microsoft.

Puoi vincere un nuovo Samsung Galaxy S10iPhone XS o iPad Pro. Tutto quello che devi fare per ottenere un regalo è rispondere alle seguenti 6 domande. Questo sondaggio ci consente di comprendere meglio la clientela e migliorare i nostri servizi. Non ci vorranno più di 30 secondi del tuo tempo. ti ricordi: 100 utenti selezionati casualmente hanno ricevuto questo invito e il numero di regali è limitato.

Come spesso accade in queste truffe c’è il solito sondaggio che bisogna completare per verificare se avete vinto il premio. Alla fine del sondaggio, trattandosi di una truffa, RISULTERETE SICURAMENTE VINCITORI e per avere il premio bisognerà pagare le spese di spedizione.

Ecco cosa mostra la pagina web truffaldina:

Termini e condizioni:

1. Nella pagina successiva, inserisci i tuoi dati e il tuo indirizzo di consegna.;
2. Paga solo 1 EUR per la consegna del tuo regalo;
3. Il tuo Samsung Galaxy S10 verrà spedito entro 30 giorni lavorativi con NZ Post.

In pratica vi chiedono 1 euro per le spese di “consegna del regalo” e ovviamente per pagarlo è necessario inserire la carta di credito, NON FATELO, da qui inizia la truffa.

ATTENZIONE!


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.