Profili provvisori su facebook, il social li starebbe testando

0
96

Secondo delle indiscrezioni pervenute dagli USA, precisamente dal blog Tech Crunch, Facebook starebbe testando una nuova funzionalità che permetterebbe agli utenti di modificare provvisoriamente la propria immagine di profilo.  L’immagine usata nel profilo è un elemento sicuramente determinante per permettere a tutti gli iscritti di avere immediatamente un’idea della persona. Dunque, da tempo il social network suggerisce a tutti gli iscritti di scegliere un’immagine ad hoc che possa esprimere correttamente il loro essere ed il loro stato d’animo.

Il social network starebbe, dunque, sperimentando un’opzione che permetterebbe agli iscritti di poter modificare per un tempo preciso e limitato la loro foto di profilo con il fine di permettere a loro di sostenere una causa o un evento.

Una immagine temporanea per un determinato periodo di tempo. Scaduto il termine preimpostato, l’immagine di profilo tornerebbe quella precedente.

Secondo la fonte se i test daranno esito positivo questa funzionalità potrebbe arrivare per tutti già nel corso dei prossimi mesi. Questa iniziativa mette, comunque, in evidenza ancora una volta lo spirito innovativo di Facebook che continua a sperimentare nuove soluzioni che possano migliorare l’esperienza d’uso del social network.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.