Procedura backup completo di GALAXY S3, S2 e S

Il vostro smartphone, o tablet, può smettere di funzionare all’improvviso, portando con se tutto quello che avevate archiviato, come rubrica, foto, messaggi e molto altro.

Quando accade questo, se il dispositivo va per resettato, perdereste in modo inesorabile tutti i dati.

Ecco perché è consigliabile prevenire ed effettuare un backup dei dati prima che avvenga la perdita totale.

Vediamo quindi insieme come eseguire il backup completo di un Galaxy S3, S2 o S.

Innanzitutto sono tre i salvataggi da eseguire sul vostro dispositivo. Abbiamo:

  • BACKUP DEI CONTATTI: per eseguire questa procedura potrete scaricare l’applicazione che mette già a disposizione la Samsung, Kies (Ecco il link alla guida interattiva).
  • BACKUP DI IMMAGINI, VIDEO O FILE AUDIO: per compiere questa procedura ci sono due metodi. Per i dispositivi che supportano Samsung Kies Air, potrete scaricare questo device e seguire la procedura per salvare i dati, per il resto potrete utilizzare applicazioni come wi-fi transfer. In entrambe i casi basta avviare una delle applicazioni precedentemente citate, collegarsi all’indirizzo che compare sul vostro smartphone e con un semplice Drag and Drop copiare i file in una cartella persente sul pc.
  • BACKUP DELLE APPLICAZIONI: per compiere questa procedura potrete affidarvi all’app Super Manager, perfetta per questa esigenza, oppure accedete al vostro account Google e proseguite dunque con il backup.



Una Risposta - Aggiungi commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.