Problemi di connessione WiFi con OS X Lion? Ecco le possibili soluzioni

0
8

Apple con il nuovo sistema operativo ha portato moltissime novita sui nostri Mac, e milioni di utenti in questi giorni gli stanno dando fiducia. Per molti di noi aggiornare a Lion non ha avuto conseguenze negative, invece per alcuni l’aggiornamento impedisce il corretto funzionamento del WiFi. Vediamo perchè..

Sui vari social network e sul forum Apple molti utenti lamentano la difficoltà di collegarsi alle reti wifi, le cause potrebbero essere tante, ma molto probabilmente si tratta di un problema di driver che colpisce alcune schede WiFi con Lion installato.

Sicuramente Apple risolverà questo problema con il primo aggiornamento del sistema operativo, ne frattempo se anche voi avete questi problemi di connessione, vi forniamo qualche consiglio che potrebbe tornarvi utile:

  1. Accendere e spegnere il WiFi, questa è la prima cosa da fare ed anche la più ovvia ma potrebbe aggiustare le cose in caso di problemi di connessione.
  2. Riavviare il Mac
  3. Resettare il router, lasciatelo spento per almeno 10-15 secondi, staccando proprio la spina

 

Fonte: CultOfMac

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.