Problemi con Windows 10? Ecco come ripararlo | Installazione in place [GUIDA]

6
216
windows 10

Torniamo a parlare del nuovo sistema operativo di casa Microsoft, Windows 10. Essendo in circolazione da poco meno di un anno è normale che si possano presentare dei problemi agli utenti, l’importante è che ci sia un un modo per risolverli questi problemi.

Stiamo parlando di una installazione “in place”, utile per eliminare conflitti tra applicazioni e ripristinare correttamente tutti i file di sistema e le relative funzionalità

E’ una sorta di re-installazione del sistema operativo. Tranquilli, so a cosa state pensando: non perdete i vostri dati.

Ecco come fare

Mantenete il pc connesso ad Internet e correttamente alimentato (se siete con un notebook ad esempio). Andiamo su questo sito Microsoft e individuate la voce “scarica ora lo strumento”. Una volta scaricato l’eseguibile fateci tasto destro del mouse => ESEGUI COME AMMINISTRATORE

Accettate le condizioni di contratto e quindi cliccate su AGGIORNA IL PC ORA. IMPORTANTE, svegliete di MANTENERE tutto (file e app) altrimenti poi il tool vi formatta il PC e perdete tutto!

Il pc si avvierà un paio di volte fino a mostrare la regolare schermata di accesso.

Questa procedura dovrebbe “sistemare” gli eventuali problemi presentatisi su windows 10!!  Se non riuscite a risolvere scriveteci, cercheremo di aiutarvi!

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

6 Commenti

  1. ciao ho aggiornato win 10 in place ma i file non sono più sul desktop e nelle cartelle precedenti..il nuovo so archivia i vecchi file da qualche parte?grazie

  2. Il mio precedente commento è stato cancellato senza motivo comunque provo a ripetermi con altre parole: per l’aggiornamento in-place senza perdere dati e applicazioni è necessario avviarlo dal sistema Windows 10 avviato. Come faccio a fare questo aggiornamento in-place se il sistema non si avvia? Errore 0xc000000f anche io.

  3. Salve a tutti. Mi si è presentato l errore 0xc000000f e non essendoci verso di far ripartire il pc ho seguito le vostre indicazioni scaricando su chiavetta usb l aggiornamento di windows 10.
    Ora dovrei aggiornarlo dal menu del mio HP ma… è sicuro che mi lasci decidere se mantenere oppure no i file? Grazie

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.