Probabile attacco hacker a Origin: EA nega tutto ma gli utenti non le credono

Cosa sta succedendo ad Origin? perchè gli utenti da giorni ricevono email relative al cambiamento della propria password e non riescono ad accedere? Molti temono un attacco ma EA nega caparbiamente tutto.

Verrebbe quasia da dire “EA non preoccuparti: ammettilo, capita anche ai migliori di subire un attacco hacker!!” Sono numerosissime infatti le segnalazioni di utenti Origin che si lamentano sul forum ufficiale per aver perso la possibilità d’accedere al proprio account. Quasi tutti dichiarano di aver ricevuto la classica mail di “conferma cambio password” del proprio account, senza tuttavia aver effettuato l’operazione. EA nega qualsiasi hack o attacco al database di Origin.

I giocatori hanno iniziato a chiedere risposte direttamente a Electronic Arts, la quale si è affrettata a rispondere con un comunicato ufficiale in cui s’informano gli utenti sulle misure di sicurezza di Origin:

“Ogni volta che un giocatore ha una domanda relativa alla sicurezza del suo account o dei dati personali noi la prendiamo molto seriamente e facciamo tutto ciò che è possibile per aiutarlo. Qualsiasi cliente impossibilitato ad accedere al proprio account Origin per qualsiasi motivo è invitato a contattare il supporto di Origin o il servizio clienti di EA all’indirizzo help.ea.com. Le nostre rigide misure di sicurezza per proteggere gli account utente di Origin sono costantemente in miglioramento e consigliamo ai clienti di prendere tutte le precauzioni necessarie usando password complicate e cambiandole spesso” questo è il testo del comunicato ufficiale diffuso da EA.

Numerosi sono stati anche gli interventi del portavoce di EA che banalmente consiglia: “non comunicate mai i vostri dati utente e password a siti estranei a quelli del servizio usato, scegliete password complesse e cambiatele regolarmente.” una frase fatta che certo non contribuisce a rassicurare nessuno.




Reply