Prezzo e data uscita Wii U

Nintendo ha finalmente svelato alcuni dettagli riguardanti la suo nuova console Wii U, i prezzi rivelati per ora sono solo quelli che verranno attuati in Giappone ma possono comunque essere presi come riferimento.L’unica cosa per ora cerca per quanto riguarda il modello europeo è la sua data di uscità che avverrà una settimana prima di quella nipponica ovvero il 30 novembre.

I prezzi nipponici si attestano sui 260 euro (26250 yen) per la versione base bianca da 8GB di storage, GamePad, alimentatori, controller e HDMI. Mentre la versione premium nera da 32GB con l’aggiunta dello stand per GamePad, la sensor bar, la base di appoggio per la console ed il videogioco Nintendo Land si attesterà sui 315 euro.

Sono i prezzi previsti in Giappone e potranno variare rispetto a quelli europei anche se non di molto. Nintendo punta alla vendita in volumi per questa nuova console, sperando di evitare il rosso in bilancio dovuto alla precedente console che anche se è tra quelle più vendute non ha comunque portato utili per la scarsa vendita dei software e di videogames. 

Intanto sul sito di Gamestop già vi sono alcune offerte e sembra che la prenotazione della versione base costi 299€.




Reply