Presto il jailbreak potrebbe diventare illegale?

0
18

Nel 2010 il governo USA emise una sentenza molto dura per Apple. Stabilì infatti che la procedura di Jailbreak dei dispositivi Apple era completamente legale, adesso però sembra che le cose stiano cambiando!

La decisione della Corte di definire l’atto di jailbreaking come totalmente legale è stato un duro colpo per Apple, considerando quanto abbia investito in tempo e denaro per rendere i propri dispositivi e il sistema operativo il più sicuro possibile.

Tale sentenza non ha natura permanente e presto, quando scadrà, potrebbe non essere rinnovata.

Tra le altre cose c’è da aggiungere che la sentenza riguardava soltando il jailbreak su iphone, quindi su ipad in teoria sarebbe illegale!

Infatti il noto sviluppatore di iOS, Charlie Miller, è un sostenitore di questo cambiamento ed ha allarmato i suoi seguaci su Twitter, indirizzandoli al sito web dell’EFF per aggiungere la loro voce. Proprio un recente tweet spedito da Miller cerca di fare appello al pubblico degli utenti:

“Desideri mantenere il tuo telefono jailbreaking legale? Vuoi fare jailbreaking al tuo iPad in modo legale? Aiuta ad aggiungere le eccezioni al DMCA”

A giudicare dal suo seguito sembrerebbe che un certo numero di suoi seguaci credono che la precedente sentenza sia permanente, e che non sono necessarie ulteriori azioni da intraprendere, ma Miller non ha tardato a sottolineare che non è cosi.

Vi terremo aggiornati

 


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.