Presentato oggi il pc vocale!

Oggi a Foggia, alle ore 14,30 all’evento fieristico Innovabilia 2012 sarà presentato Speaky PC Facile, un portatile a comando vocale nato e ideato in Italia.

mediavoice

E’ un prodotto dalla Mediavoice, azienda italiana che ha come mission lo sviluppo di innovazioni di tecnologia vocale, in grado di fungere da interfaccia semplificata con ogni forma di dispositivo digitale.

Si tratta di un notebook HP, che consta di uno speciale telecomando tramite cui l’utente, tenendo premuto un tasto riconoscibile al tatto, può dare comandi vocali e ascoltare le risposte del computer.

Un’innovazione confortante quindi, per i non vedenti e gli ipovedenti che realizzano la possibilità di un utilizzo autonomo e funzionale del computer.

I servizi vocali contenuti in  Speaky PC Facile vanno dall’accesso a Internet, agli audiolibri, alla TV, oltre che al dizionario, alla traduzione e alla funzione, ovviamente sempre vocale, di ingrandimento dello schermo o di porzioni di esso per gli ipovedenti.

Nato in collaborazione con Hewlett Packard Italia e Cosmic Blue Team, rappresenta un passo avanti per le innovazioni dedicate ai diversamente abili.

Ecco il video pubblicato sul sito di Mediavoice.




Reply