Presentato oggi il pc vocale!

0
75

Oggi a Foggia, alle ore 14,30 all’evento fieristico Innovabilia 2012 sarà presentato Speaky PC Facile, un portatile a comando vocale nato e ideato in Italia.

mediavoice

E’ un prodotto dalla Mediavoice, azienda italiana che ha come mission lo sviluppo di innovazioni di tecnologia vocale, in grado di fungere da interfaccia semplificata con ogni forma di dispositivo digitale.

Si tratta di un notebook HP, che consta di uno speciale telecomando tramite cui l’utente, tenendo premuto un tasto riconoscibile al tatto, può dare comandi vocali e ascoltare le risposte del computer.

Un’innovazione confortante quindi, per i non vedenti e gli ipovedenti che realizzano la possibilità di un utilizzo autonomo e funzionale del computer.

I servizi vocali contenuti in  Speaky PC Facile vanno dall’accesso a Internet, agli audiolibri, alla TV, oltre che al dizionario, alla traduzione e alla funzione, ovviamente sempre vocale, di ingrandimento dello schermo o di porzioni di esso per gli ipovedenti.

Nato in collaborazione con Hewlett Packard Italia e Cosmic Blue Team, rappresenta un passo avanti per le innovazioni dedicate ai diversamente abili.

Ecco il video pubblicato sul sito di Mediavoice.


Ti potrebbero interessare:

mm
Amante delle nuove tecnologie, si occupa delle novità relative ai sistemi di comunicazioni; ama la lettura e approfondire gli argomenti che elabora ed esprime in maniera immediata e semplice. Ha una passione che coltiva dalla nascita per il calcio; segue campionati, coppe e tornei nazionali e internazionali, ma la sua squadra del cuore è il Napoli, dalla C alla Champions.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.