Postepay Sospesa, attenzione alla truffa che circola in questi giorni

In questi giorni tra le caselle di posta elettronica spopola una email/truffa riguardante la PostePay di Poste Italiane. Nell’email viene evidenziato un presunto aggiornamento che sospende i pagamenti con la carta di credito e viene consigliata una procedura per risolvere questo problema.

La procedura, come spesso accade con questo tipo di truffa, sarebbe quella di fare click su di un link ed immettere i propri dati personali oltre quelli della propria carta postepay.

Il messaggio che si legge nel corpo della mail è abbastanza forviante e potrebbe far cadere nel tranello numerose persone:

Stiamo inserendo il servizio di sicurezza con il codice 0TP anche per Postepay e Postepay Evolution! Per questa ragione la tua carta è stata sospesa finche non eseguirai l’aggiornamento. Per riabilitare la tua Postepay dovrai cliccare sul link e inserire i dati richiesti per provvedere con la verifica della tua identità.

postapay sospesa

Non fidatevi di email di questo tipo, MAI! Nascondono insidie e l’unico loro obiettivo è quello di prendervi dei soldi accedendo al vostro conto.

Il nostro consiglio è sempre lo stesso: Non cliccate mai sui link o allegati, potreste pentirvene amaramente. Nessun Istituto bancario (ne tantomeno Poste Italiane) vi chiederà mai di inserire i dati sensibili per ripristinare il vostro conto corrente proprio perchè sanno benissimo tutte le truffe che ogni giorno circolano nel web!

Se proprio vi viene il dubbio sull’autenticità o meno della mail entrate nel sito delle POSTE con il LINK che conoscete, senza ovviamente considerare quello presente nella mail truffa!

In passato abbiamo già parlato di altre truffe simili, ecco alcuni esempi

Insomma, le insidie sono sempre dietro l’angolo e sono sempre di più ben fatte, fate sempre molta attenzione a ciò che fate e semmai cercate su Google prima di fidarvi.




Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.