PosteMobile, operatore di telefonia mobile del Gruppo Poste Italiane, ha deciso di cambiare: lascerà la rete Vodafone e passerà su quella di Wind.
Contatteremo i nostri attuali clienti per fare il cambio di sim. I nuovi clienti saranno invece direttamente su rete Wind
spiegano da Poste Italiane. E’ il più grande spostamento mai sperimentato dal mercato, visto che riguarderà 3 milioni di persone. Poste Mobile infatti è di gran lunga il principale operatore mobile virtuale italiano, con oltre il 50 per cento di quota di mercato.
Ma perché sarà cambiata la scheda SIM?
Poste Mobile intende diventare Full Mvno, ovvero Operatore Mobile Virtuale Completo, gestendo direttamente le proprie SIM ed utilizzando Wind solo per il servizio di rete. Ciò potrebbe essere un’opportunità futura per avviare servizi avanzati o attivare tariffe davvero competitive.
In tutta risposta, Vodafone sta già contattando tutti i clienti Poste Mobile per segnalare l’imminente passaggio alla rete Wind nel tentativo di mantenere più clienti possibili sotto la propria rete.











