Posso sapere chi visita il mio profilo facebook?

0
1049
facebook

Scoprire chi ha guardato il nostro profilo Facebook può esserci di aiuto in svariati modi: ma è davvero possibile farlo? Abbiamo deciso di realizzare un articolo che parlasse di ciò dopo aver ricevuto da un nostro lettore questa domanda “profilo facebook chi lo visita, è possibile saperlo?” In poche parole il lettore vuole sapere se è possibile sapere da facebook (o da altri tool online) chi visita il nostro profilo social. Cerchiamo di dare una risposta ai dubbi del nostro lettore.

Come vedere chi visita il tuo profilo Facebook, è possibile saperlo tramite programma o app?

La risposta è NO! Non è possibile saperlo ne da Facebook ne tantomeno da altre app o programmi che promettono di dirvelo.

La risposta del team di facebook è categorica riguardo la materia, eccola:

No, Facebook non consente alle persone di monitorare chi visualizza il proprio profilo. Non esistono neppure app di terzi in grado di fornire questa funzionalità. Se ti capita di imbatterti in un’app che dichiara di offrire questa funzione, segnalacela.

In poche parole chi promette di aiutarvi a sapere come scoprire chi visita o guarda il vostro profilo facebook è solo un ciarlatano. E la cosa importante che potrebbe anche truffarci. In che senso? Potrebbero prelevare le vostre informazioni personali ed usarle per scopi non troppo leciti.

Non esiste un’app o un sito utili allo scopo

In pratica, quindi, volendo concludere, non esiste applicazione per cellulari, pagina, evento, gruppo facebook che possa aiutarti a vedere chi visita il tuo profilo Facebook.

Se per caso sul vostro device (Android o iOS) avete installato qualche app che promette ciò (senza di fatto poter mantenere la promessa) allora è meglio eliminarla quanto prima. Eliminare un’app dal cellulare è un procedimento semplice e che certamente sapete fa.

Se invece avete utilizzato un’applicazione inserita all’interno di facebook allora qui è un pò più difficile la sua rimozione. Ma niente paura, vi aiutiamo noi. Collegatevi alla vostra pagina Facebook e cliccate sulla freccetta in alto a destra.

Dal menù a tendina, selezionate Impostazioni. In questo menù selezionate “App e siti web” (questo il link diretto). In questa sezione troverete la lista delle applicazioni attive a cui avete dato il “permesso” di prendere i vostri dati personali. A questo punto mettete la spunta sull’applicazione fake che affermava di farvi conoscere chi spia il tuo profilo, e selezionate Rimuovi.

Tutto chiaro? Siamo a disposizione come sempre per eventuali domande, dubbi e chiarimenti. Utilizzate i commenti per segnalarci qualcosa.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.