PopCorn Time NON è chiuso!

PopCorn Time, il portale multipiattaforma dedicato allo streaming di film, ha chiuso il 14 Marzo ma subito c’è chi si è impegnato per riportarlo in vita.

Il progetto si è subito diffuso tra gli utenti per la sua semplicità, oltre ovviamente al fatto che fosse gratuito. Andando in alcuni casi a competere direttamente con colossi come Netflix.

Anche se gli sviluppatori continuavano a ripetere che si erano assicurati più volte che il progetto fosse legale il 14 Marzo con un annuncio a sorpresa hanno deciso di terminare il progetto. Gli sviluppatori nell’annuncio hanno comunicato di essere arrivati a questo decisione siccome non avevano voglia di ritrovarsi in eventuali battaglie infinite su diatribe legali.

Prima che il progetto chiudesse il team di YTS ha provveduto ad effettuare un “fork” (una sorta di copia) del codice sorgente in modo da prendere in mano le redini del progetto senza quindi farlo morire.

A questo indirizzo sono disponibili i progetti open source di PopCorn Time, quindi tutti possono dare una mano. Tra non molto dovrebbero anche arrivare i primi nuovi installer.

Bisognerà vedere come si tuteleranno e se le major cinematografiche così come i servizi di streaming a pagamento (Netflix etc) prenderanno provvedimenti per ostacolarne il cammino.




Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.